FRAZIONAMENTO CON ROBERTO LA CORTE

Se non sai cosa si intende per frazionamenti, qui puoi capirlo subito e riflettere se è una cosa che fa per te.

In pratica sono preparato ad affiancarti in questo genere di operazione immobiliare nel mercato Veronese, si tratta in sintesi come dice la parola stessa di frazionare, cioè avere un immobile con determinate requisiti, dalla metratura, rapporto luce ed area per poterlo dividere e fare più unità al fine di fare una compravendita immobiliare oppure metterlo a reddito.

 

L’immobile potrebbe essere già tuo e perseguire insieme questa strada per avere più marginalità nella rivendita o locazione, oppure posso affiancarti per l’acquisto o la permuta affinché tu divieni proprietario di un immobile che consente tale operazione.

 

Solitamente il margine di guadagno si aggira tra il 20 al 50% in più del valore con qualche eccezione, ma è una variabile soggettiva in base ad una serie di parametri. Ecco un paio di esempi:

 

       BORGO TRENTO: acquistato appartamento da ristrutturare 150mq per 300.000 Euro, suddiviso in 3 bilocali da 50mq cadauno per un complessivo di lavori 120.000 Euro e tecnico (poi ci sono i bonus detrazione 50% edili e 65% efficentamento), costi 30.000 Euro circa per notaio tasse e io/agenzia, rivenduto a circa 600.000 Euro per le 3 unità, quindi margine Euro 150.000 Euro circa, quindi al 50% su cui bisogna calcolare la plusvalenza in tasse.

La stessa è stata riprodotta già negli anni ai Navigatori, Ponte Catena, Orti di spagna, Valverde, Cittadella, Tribunale, San Zeno e Porta Palio.

 

       BORGO ROMA: appartamento con garage da ristrutturare di 100mq acquistato per 100.000 Euro, suddiviso in due bilocali, spesi 60.000 Euro col tecnico, spese 15.000 Euro tra notaio, tasse e agenzia, rivenduto uno 107.000 Euro e l’altro col garage 123.000 per un totale di 230.000, per cui margine di 55.000 Euro, quindi poco più del 50% su cui bisogna calcolare la plusvalenza da tassare.

La stessa è stata riprodotta già negli anni a Santa Lucia, Golosine, Borgo Venezia, Stadio e Borgo Milano.

 

Potrei continuare a farti altri esempi, ma avremo modo di confrontarci insieme di persona se lo vuoi.

 

Conta, la zona, il contesto, le dimensioni, la distribuzione, il tipo di pianta e le previsioni del regolamento edilizio comunale. Abbiamo avuto diversi casi di successo nel mercato degli investimenti a Verona su queste pratiche, ci accompagniamo con vari tecnici competenti che ci assistono nella parte tecnica ed imprese competitive per la riuscita.

 

Da parte tua serve il capitale e la volontà, alcune volte può sembrare rischioso ma io ci sono per questo, tengo in mano il polso del mercato, conosco le richieste dei clienti e sappiamo commercialmente cosa desiderano acquistare le persone e/o prendere in affitto, in base all’obbiettivo ti consiglio di conseguenza per la migliore riuscita.