ASTE E STRALCI CON ROBERTO LA CORTE

Oramai la parola Aste per il settore immobiliare è molto nota, tanti pensano che solo lì si fanno affari, in realtà NO!

 

Non è propriamente così, agli albori ancor ancora si, ma nell’ultimo decennio sono cambiate le regole del gioco e questo ha fatto si che le Aste Immobiliari hanno subito un cambiamento per cui non sempre si fanno affari.

 

Lo dimostra la popolarità di questo mercato accessibile a tutti e la politica di forte ribasso sulla base d’asta porta la psicologia dei tanti che ne accedono a sopravvalutare gli immobili in gara ritrovandosi insieme a decine di persone potenzialmente interessati che si spingono oltre ogni logica, come una sfida ai Video Games, fumando denaro.

 

Per questo eviterei di “Rubarti” i soldi come tanti ne stanno approfittando sul mercato immobiliare delle aste, ove chiedono dei compensi per la ricerca, segnalazione o affiancamento in asta sino alla percentuale se dovesse venire aggiudicata, ma nel caso di una prima casa per bene rifugio o particolare necessità magari può essere anche percorribile con i rischi annessi e connessi.

 

Quindi il mio consiglio è di valutare al meglio una pratica di Stralcio, la quale può consentirti davvero l’affare, e magari senza incorrere nel frullamento mentale psicologico del gareggiare per l’aggiudicazione in asta in mezzo ad una folla affamata che ignora ogni aspetto commerciale.

 

Questa è di certo una pratica migliore, lo Stralcio immobiliare consente di avere una corsia preferenziale, ma attenzione non sempre è praticabile o di riuscita, la mia esperienza consiste in questo, aiutarti ad effettuare un tentativo di “Stralcio” che necessita preparazione, conoscenza e competenza in un determinato tempo per accedergli e far si che il bene sia acquistato prima senza che venga battuto in asta.

 

La complessità sta nel mettere insieme, esecutato, creditori e aventi diritto a cooperare per la buona riuscita anzitempo. Il genere di per sé impegnativo ma molto più semplice se assistito da un operatore del settore immobiliare specializzato come me a conoscenza dei passi da seguire. Io avendo maturato anche esperienza in questa area, sono in grado di aiutarti in tutto questo nel tuo interesse.

 

Lo Stralcio immobiliare, meglio conosciuto a Verona per “Saldo e Stralcio” non è altro che pianificare i vari pagamenti, cioè i debiti coi creditori, come Banche, Equitalia, amministratori condominiali, e terzi datori di ipoteca ai quali andremo a proporre offerte affinché siano soddisfatti e procedano agli atti di rinuncia per la riuscita della compravendita.

 

Credo sia una cosa a te strana se non sei del settore immobiliare esperto in materia, tal volta è complessa anche per gli avvocati al quale ci si rivolge molto spesso, per non parlare di chi pensa di avventurarsi senza esperienza come è successo a me anni fa quando feci la prima operazione…per cui meglio parlarne se sussistono prima i presupposti a procedere.

 

Tuttavia, questo è anche un valido modo di salvataggio qualora tu stesso sia un Esecutato che vuole salvare il bene, cioè capre e cavoli in gergo, senza rischiare di vederti espropriare con la beffa dei debiti a vita (o quasi) se in asta non si raggiunge (quasi mai capita) la soddisfazione a saldo dei creditori pronti a perseguitarti, ma fai attenzione, per renderci la strada di percorrenza meno tortuosa, ti invito a contattarmi sin dall’atto di precetto notificato, molto meglio prima! Qualora tu abbia anche un avvocato su cui riponi fiducia e che abbia seguito per te le pratiche, è meglio trovarsi insieme prima di affidarmi delega a trattare.

 

Lascia da parte la vergogna, parlane perché tanto è quasi naturale che può accadere a tutti ritrovarsi in situazioni di sovraindebbitamento, vuoi per la situazione economica finanziaria attraversata dal paese nel tempo che per scelte sbagliate o mal consigliate, troviamo insieme la soluzione ideale col massimo riserbo.

 

In queste situazioni di Stralcio, servono persone cazzute che siano in grado di affrontare la sfida, sicuramente non mi tiro indietro e possiamo affrontare gli avvenimenti insieme. Dispongo in portafoglio, investitori, finanziarie, broker e addetti che ai lavori che al mio fianco possono consentire la buona riuscita.

 

Lo dico qui, qualora tu voglia addentrarti in affari immobiliari di Aste, saldo e stralcio e sovraindebbitamento, posso aiutarti!! Sia che in prima persona ti riguardi per un salvataggio o conosci qualcuno che necessita la mia esperienza, sono qui per questo…parliamone!!